Chiama ora 388 07 50 236
Con il termine « DERATTIZZAZIONE » si intende l’eliminazione e/o l’allontanamento di tutti gli appartenenti alla famiglia dei muridi.
In Italia sono presenti circa 30 specie di Roditori appartenenti a 6 famiglie.
Il servizio viene eseguito mediante trappole e gel in grado di attirare l’esemplare all’interno della trappola.
Gli adulti di Rattus norvegicus possono raggiungere una lunghezza di 18-25 cm esclusa la coda che può raggiungere i 22 cm di lunghezza, la quale è leggermente più corta del resto del corpo. La massa corporea e gli escrementi, risultano utili per identificare la specie infestante, la prima può raggiungere un valore massimo di 600 g di peso mentre i secondi sono lunghi 2 cm circa e hanno un’estremità a punta.
Le tane sono spesso scavate vicino ai corsi d’acqua e sono abili nuotatori. Vive per lo più all’aperto, vicino ad ambienti abitati dall’uomo dove può trovare fonti di alimento: in autunno-inverno, quando la disponibilità di alimento è minore, le infestazioni sono infatti più problematiche. Per consumare i suoi incisivi ad accrescimento protratto ha una costante necessità di masticare anche materiali non commestibili come plastica e gomma. E’ praticamente onnivoro.
Il ratto di fogna è un potenziale serbatoio di infezioni come ad esempio la Leptospirosi. Causa danni ingenti ai materiali (ad esempio agli impianti elettrici). Con urine e feci contamina ambienti e derrate alimentare.
A tal proposito vogliamo mostrarvi un video della nostra squadra in azione, presso un'azienda storica della provincia di Monza e Brianza
Il nostro servizio di derattizzazione si articola in un processo strutturato e professionale, finalizzato all’eliminazione dell’infestazione murina e alla prevenzione di future recidive.
Un nostro operatore qualificato effettuerà un’ispezione tecnica approfondita di tutte le aree interne ed esterne dell’immobile, con l’obiettivo di individuare:
tane e nidi attivi o potenziali
crepe, fessure e cavedi strutturali
punti di passaggio e di possibile intrusione dei roditori
fattori di rischio ambientale, quali presenza di fonti di cibo e acqua
Al termine dell’ispezione verrà redatto un report dettagliato delle criticità riscontrate, corredato da indicazioni tecniche. Contestualmente, sarà formulata un’offerta economica personalizzata per eventuali interventi facoltativi di pest proofing (opere di esclusione fisica e prevenzione).
Successivamente si procederà con la collocazione di postazioni professionali di sicurezza per la derattizzazione, conformi alle normative vigenti e totalmente sicure anche in presenza di bambini e animali domestici, senza alcun rischio per la loro incolumità.
Una volta installate le postazioni, il servizio prevede passaggi periodici di controllo e manutenzione, nonché l’eventuale ritiro delle carcasse, qualora previsto dal piano scelto e nel caso di postazioni fornite in comodato d’uso.
Qualora invece il cliente opti per un piano con fornitura e posa in opera delle postazioni, sarà comunque garantito un supporto continuo tramite assistenza tecnica da remoto H24 – 7 giorni su 7, a cura del nostro Preposto Tecnico, Leonardo Tilli, e del suo staff. Il cliente verrà seguito passo dopo passo per eventuali manovre correttive e per ogni necessaria variazione del piano di derattizzazione.
In entrambi i casi, il servizio consente di risolvere in modo efficace e duraturo l’infestazione murina, prevenendo danni a impianti elettrici, strutture e arredi, ed eliminando i rischi sanitari associati ai roditori, come la trasmissione di patologie quali la leptospirosi.
Il risultato è un ambiente sicuro, controllato e conforme, che vi permetterà di vivere e lavorare con serenità, senza spiacevoli sorprese.